TOUR DELL’AUSTRIA E DELLA GERMANIA PARTE 1
UNA TOCCATA E FUGA A INNSBRUCK!
Dopo i fantastici 4 giorni a Monaco (che potete leggere qui), le nostre ferie proseguono con un fantastico tour dell’Austria e della Germania che comprende le città di Innsbruck, Fussen e Salisburgo!
Il tempo è ottimo, c’è un bel sole e fa pure caldo!. Verso le 11 ci fermiamo in un autogrill prima del confine per comprare la vignetta per le autostrade austriache. Mangiamo un panino giusto per riempire il buco allo stomaco e ripartiamo. Non troviamo traffico, così per le 13 siamo già a Innsbruck e senza difficoltà troviamo il nostro hotel Kapeller, situato poco distante dall’uscita dell’autostrada Innsbruck Ost. La nostra camera non è ancora pronta, così lasciamo l’auto nel parcheggio gratuito dell’Hotel e prendiamo il tram che ci porta dritti in centro. L’hotel si trova nel quartiere di Amras e con il tram 3 siamo distanti circa 10 minuti dal centro.
Scendiamo nei pressi di Maria Theresien Strasse, la via principale della città delimitata da un lato dall’imponente arco di trionfo, e dall’altra dal grazioso centro storico, con il suo famoso Tettuccio d’Oro, divenuto ormai simbolo della città!…Scattiamo foto di rito a tutta la piazzetta e ci spostiamo poi sul fiume per fotografare le tipiche casette colorate che si affacciano sull’Inn. Innsbruck è davvero una città deliziosa!

Sono già le 16 e decidiamo di tornare in hotel per sistemarci un attimo. Una volta arrivati in albergo,ci consegnano la nostra camera. Pensavamo di aver prenotato una camera standard e invece ci ritroviamo in un fantastico mini appartamento nel sottotetto. Una camera, due bagni, cucina e terrazza panoramica!

Non possiamo chiedere di meglio!!!…
Una volta sistemati i nostri bagagli, lasciamo la nostra camera mozzafiato e torniamo in centro, dove corriamo alla Speckeria nei pressi del tettuccio d’oro, per assaggiare un piatto rustico composto da speck, affettati vari, formaggi e peperoni. Il tutto accompagnato da una dissetante Radler. Semplicemente fantastico!!!!… Con la pancina piena passeggiamo ancora un po’ per le viette del centro e sul lungo fiume per ammirare i colori del tramonto che dipingono la cittadina.

Siamo un po’ stanchini, così decidiamo di tornare in hotel per un bagno rilassante. Ora siamo proprio sulla nostra terrazza panoramica. a gustarci un dolcetto e ad ammirare il panorama sulle montagne e sulla città!
Io rimango qua fuori al fresco ancora un po’ per programmare il viaggio di domani: Fussen e il magico castello delle fiabe Neuschwanstein, il cui post lo potete trovare qui

Buona notte 🙂

Un pensiero riguardo “VISITARE INNSBRUCK IN UN GIORNO”