Il viaggio che da Vieste ci avrebbe riportato purtroppo a casa alla fine del nostro tour on the road, era troppo lungo. 900 chilometri da percorrere sotto il sole cuocente di Agosto e sicuramente in mezzo al traffico delle partenze di questo periodo.
Abbiamo così deciso di fermarci una notte, per ricaricare le energie necessarie ad affrontare il rientro.
Cercavamo un posto tranquillo, magari con piscina, lontano dal caos delle grandi città. Un posto dove poterci rilassare completamente.
Siamo così capitati alle porte delle Marche, a San Severino Marche, un paesino immerso tra colline dai colori splendidi e circondato dalla pace e dalla tranquillità più assoluta.
Ci siamo fermati in un casale, non troppo lontano dal centro abitato, ma abbastanza distante da garantirci silenzio e relax lontano da smog e caos. Talmente tranquillo da regalarci un cielo stellato che mai avevamo visto prima. Era come se fossimo saliti sulla cima di qualche monte qui da noi al Nord. L’assenza di fonti luminose intorno a noi ci ha permesso di vedere tantissime stelle, tra cui anche qualche stella cadente. Una favola!
Ho colto l’occasione per fare qualche esperimento con la Gopro, nel vano tentativo di immortalare questo cielo splendido. Ovviamente le foto non rendono giustizia.


La struttura è il “Casale il Cerqueto”. Verrete accolti dalla proprietaria con un gran sorriso e dai suoi affettuosissimi cagnolini! La mattina verrete coccolati con torte e crostate fatte in casa e potrete godervi un bel bagno nella splendida piscina!
La struttura offre camere in soluzione B&B o una splendida dependance a bordo piscina attrezzata con cucina, bagno privato e aria condizionata. Noi abbiamo soggiornato in quest’ultima e ve la consiglio! Peccato aver fatto solamente una notte!

Per info e prenotazioni al casale vi lascio il link al sito ufficiale
Come concludere in bellezza il viaggio della nostra estate 2017! 🙂
Trovate tutti gli articoli del nostro tour a questo link

Un pensiero riguardo “SAN SEVERINO MARCHE: UNA NOTTE SOTTO LE STELLE”